Indice dei contenuti
- 1 Prestiti veloci: come richiederli in banca?
- 2 Come ottenere prestiti veloci online?
- 3 Chi ha diritto alla richiesta di un prestito rapido?
- 4 Quale cifra si può richiedere con un prestito veloce?
- 5 Intesa San Paolo e BNL o Findomestic?
- 6 Findomestic: soglie erogabili e tempi di rimborso
- 7 Codifis e Compass: cosa sapere
- 8 Istituti di credito e prestiti immediati: Compass
- 9 Conclusione
Prestiti veloci: come richiederli in banca?
I prestiti immediati o veloci, possono essere richiesti in banca da chi è in possesso di una specifica documentazione. Di solito l’istituto di credito richiede:
Realizza i tuoi progetti con un Prestito su misura! Bastano pochi click per riceverlo direttamente a casa. 100% ONLINE
✅ CONVENIENTE | ✅ VELOCE | ✅ TRASPARENTE | ✅ SICURO |
😍 Oltre 300.000 clienti soddisfatti!
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
- contratto di lavoro;
- certificato di reddito per coloro che non possiedono busta paga, quindi CUD o 730 in
- base alla tipologia di lavoro;
- documento di identità in corso di validità;
- codice fiscale presente sulla tessera sanitaria;
- beni che possono essere una garanzia con le cambiali.
Come ottenere prestiti veloci online?
Una simulazione di preventivo di prestiti veloci online ci consente di avere un quadro più completo a fronte della valutazione da fare. Si consiglia quindi di optare per la simulazione prestiti sui siti ufficiali delle migliori banche presenti sul mercato finanziario.
Basta avere i propri dati e le informazioni riguardanti la tipologia di finanziamento da ottenere, e potremo ricevere un quadro completo della situazione. Si consiglia in primis di richiedere la simulazione o preventivo presso le seguenti banche e finanziarie: Compass, Agos o Findomestic.
Chi ha diritto alla richiesta di un prestito rapido?
Tutti in linea teorica possono accedere a questa tipologia di prestito, basta essere in possesso di semplici requisiti. Il primo tra questi è avere un’età tra 18 e gli 80 anni circa. Ci sono poi banche che possono alzare il livello di età per i richiedenti, ma in questi casi obbligano alla polizza assicurativa sulla vita.
Altro requisito basilare di cui dobbiamo essere in possesso è quello della residenza italiana. Inoltre dobbiamo dimostrare di percepire un reddito, tramite una documentazione ad hoc. Si consiglia a riguardo, di informarsi presso le finanziarie che ci ispirano maggiormente.
Quale cifra si può richiedere con un prestito veloce?
L’importo richiedibile, con una formula di questo tipo, varia tra i 50 e i 70.000 euro circa. Però possiamo richiedere anche dei micro-prestiti, sempre rapidi, ma con importi minori.
Di solito la cifra richiesta è di 5.000 euro o massimo 10.000 euro.
Inoltre la cifra massima erogabile, viene fissata dalle condizioni di finanziamento dell’istituto. E anche a fronte della situazione specifica del creditore, lavorativa e reddituale.
Intesa San Paolo e BNL o Findomestic?
Le banche che concedono più facilmente prestiti subito, con ottimi tassi di interesse, sono sicuramente Intesa San Paolo e BNL. Ovviamente presentano un prospetto di garanzie che il candidato deve poter allegare alla domanda, ma sono le banche probabilmente più flessibili nell’erogazione del credito. Tuttavia è bene ricordare anche Findomestic, come quel creditore valido che tiene conto delle esigenze della maggior parte dei clienti. Soprattutto per quanto riguarda il limite massimo di somma erogabile, abbiamo delle cifre interessanti.
Findomestic: soglie erogabili e tempi di rimborso
Findomestic si preoccupa infatti di soddisfare i bisogni del creditore arrivando anche a 30.000 euro finanziabili. Per un prestito rapido, la cifra di solito massima contemplato è per gli altri istituti di credito pari a 10.000 euro. Le rate invece, 120, per una durata di 10 anni. Mentre Findomestic propone delle somme erogabili molto più alte in tempi di erogazione davvero rapidi. Inoltre per quanto riguarda il piano di ammortamento, questo è costruito in modo molto intelligente. Infatti possiamo godere, indipendentemente dalla nostra condizione lavorativa ed economica, di tempi di restituzione del credito più rilassati nel tempo. Motivo per cui molti giovani anche si affidano al creditore in questione, che inoltre chiede garanzie, ma non troppo stringenti. Per quanto riguarda quindi i tempi massimi di rimborso, siamo a 15 anni( 180 mesi).
Codifis e Compass: cosa sapere
Codifis e Compass infine sono creditori sempre più in crescita, che cercano di venire continuamente incontro alle esigenze che emergono sempre più forti. I comodi calcolatori o simulatori di rate presenti sui siti, consento una fruizione dei servizi bancari aperta a tutti. Il cliente inserendo semplici dati reddituali e legati alla sua persona, può venire a conoscenza della distribuzione delle rate entro un certo piano di ammortamento. Questo infatti viene costruito in base a diversi fattori, quali reddito, classe di appartenenza lavorativa, entità del prestito, politiche del creditore stesso. Anche per quanto riguarda i preventivi veri e propri Codifis e Compass, forniscono dei preventivi online assolutamente gratuiti. Quando compariamo i preventivi ricordiamoci, che dobbiamo mettere a paragone principalmente i tassi di interesse. In particolare il TAEG, ovvero le spese accessorie e di istruttoria sopra la cifra da rimborsare.
Istituti di credito e prestiti immediati: Compass
Anche se così non sembrerebbe, non sono poche le banche che concedono prestiti anche senza busta paga. In sostituzione il cliente, in base alla classe di appartenenza, deve presentare una documentazione ben precisa. Se lavoratore dipendente, ma senza busta paga, può bastare un CUD e il contratto di lavoro. Invece per i lavoratori autonomi, di solito gli enti creditori richiedono la dichiarazione dei redditi o 730. Ad ogni modo Compass rappresenta una delle banche più famose e affidabili, per quando riguarda l’erogazione di finanziamenti rapidi, senza busta paga. Non è quindi sufficiente disporre di uno stipendio fisso da lavoratore dipendente. Basta ottenere il 730, e allegare il documento alla domanda da effettuare comodamente online.
È bene seguire tutte le procedure che vengono delineate nella Guida che ritroviamo nella sezione Prestiti sul sito ufficiale. Per chiarire ogni dubbio, si consiglia fortemente di contattare il Servizio Clienti, di modo da sapere con certezza come muoversi. Possiamo ovviamente richiedere un preventivo, anche gratuito, per capire bene quanto andremo a spendere in base alla nostra condizione economica. Molti lavoratori autonomi, per richiedere un prestito, si affidano a Compass.
Conclusione
Sul mercato finanziario abbiamo modo di rintracciare tantissimi prodotti di erogazione prestito. Per questo motivo è bene informarsi a 360 gradi, per avere un quadro generale dal quale tirar fuori il prestito che meglio ci soddisfa. Il miglior prestito subito in rete in assoluto non esiste. Esiste il miglior prestito per noi, che soddisfa al meglio le nostre esigenze. E che si adatta a quelle garanzie di reddito e non reddituali, che siamo in grado di fornire. In linea generale sicuramente possiamo dire che i migliori prestiti in rete sono quelli con TAN e TAEG agevolati, e sempre fissi. Con tempi di rimborso distesi nel tempo, e TEG in linea con quanto stabilito legalmente parlando.
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria