Indice dei contenuti
- 1 I prestiti veloci: come ottenerli?
- 2 Prestiti in 24 ore e tramite SMS
- 3 Numero di rate concesse per prestiti immediati
- 4 Prestiti online in 24 ore: caratteristiche e requisiti
- 5 TAN e TAEG per prestiti in 24 ore
- 6 Limiti massimi di somma per i prestiti online
- 7 Categoria avvantaggiata prestiti in 24 ore: gli studenti
- 8 Conclusione
I prestiti veloci: come ottenerli?
Ottenere un prestito in modo rapido, ad oggi è all’ordine del giorno. Questo grazie ovviamente al processo tecnologico, il quale consente sempre più una comunicazione rapida e fluida. Grazie ai siti ufficiali di tutte le banche, è possibile in primis richiedere preventivi anche a costo zero comodamente da casa. In questo modo possiamo avere maggiore sicurezza, che la proposta della banca si avvicina alle nostre esigenze. Per ottenere questa tipologia di finanziamento, dobbiamo compilare un semplice form. Ci verranno richiesti dati legati alla nostra persona, e documenti quali carta di identità valida e codice fiscale con tessera sanitaria. Basta uno scanner fatto bene da allegare alla domanda dove indicato. Inoltre la banca richiede tutta una documentazione reddituale per avere la certezza che potremmo sostenere il debito che andremo a contrarre nel caso.
Realizza i tuoi progetti con un Prestito su misura! Bastano pochi click per riceverlo direttamente a casa. 100% ONLINE
✅ CONVENIENTE | ✅ VELOCE | ✅ TRASPARENTE | ✅ SICURO |
😍 Oltre 300.000 clienti soddisfatti!
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
Prestiti in 24 ore e tramite SMS
Dopo aver fatto la richiesta, verrà accettata entro una decina di giorni. Dopodiché in poche ore se si tratta di prestiti in 24 ore o 48 ore, riceveremo la somma in denaro sul conto corrente. Ancora più rapido è l’accredito che avviene tramite SMS. In questi casi la cifra massima è 500 euro, ma viene erogata di solito entro un giorno o anche nell’arco di poche ore. Ovviamente a seguito della conferma. Nel messaggio di testo indirizzato alla banca, dobbiamo includere tutta la documentazione richiesta per filo e per segno. Indicare anche una cifra che non superi ovviamente il massimo di 500 euro. Probabilmente si tratta di uno dei prestiti più rapidi da ottenere, per avere la somma in denaro, subito, in poche ore. Si consiglia di informarsi su questa modalità, navigando sulle sezioni dedicate ai prestiti dei siti ufficiali delle banche. Per quando concerne il rimborso della cifra, i tempi sono molto stretti. Andiamo infatti da due settimane, fino a raggiungere massimo i due mesi.
Numero di rate concesse per prestiti immediati
I prestiti immediati sono quei finanziamenti che godono di una certa rapidità di accredito della somma richiesta. Il numero di rate per il rimborso, può essere vario. In base all’entità precisa del prestito, i tempi possono essere diversi. Per il numero di rate e la costruzione del piano di ammortamento, vengono presi in considerazione aspetti vari, come ad esempio l’appartenenza ad una categoria specifica di cliente. Possiamo essere disoccupati, inoccupati, studenti universitari. Per quanto riguarda il prestito rapido, le somme non possono essere mai così tanto alte. Di solito vengono concesse 120 rate per 10.000 euro. I tassi di interesse vanno considerati in questo quadro, in quanto determinano quanto effettivamente andremo a pagare ogni mese fino all’estinzione del finanziamento.
Prestiti online in 24 ore: caratteristiche e requisiti
Esistono dei prestiti online che avvengono nell’arco di 24 ore, come già accennato. In questo caso non è affatto necessario attendere la risposta dell’accettazione per mesi o settimane, come accadeva per i prestiti tradizionali. Inoltre c’è da dire che per quanto concerne il versamento del capitale concesso sul conto corrente del richiedente, questo risulta davvero molto veloce. Le garanzie da dare sono le solite, ma risulta molto più rapido verificarle. La pratica burocratica viene alleggerita e velocizzata.
TAN e TAEG per prestiti in 24 ore
Il fatto di richiedere prestiti personali online consente di usufruire di diversi vantaggi. Infatti comodamente da casa possiamo informarci sui tassi di interesse, quelli che risultano più vantaggiosi, tempi di rimborso e cifre massime erogabili.
Online è possibile ottenere TAEG e TAN molto più bassi rispetto al valore reale di mercato. Questo in quanto il tutto viene fatto online, e possiamo rientrare in categorie svantaggiate a livello economico. Prima di richiedere un prestito ad una banca in ogni caso, si consiglia, come già detto, di consultare l’area rivolta ai prestiti sul sito web della propria banca. Ovvero della banca in cui abbiamo già aperto un conto, per essere ben informarti su come muoversi per richiedere in modo adeguato un finanziamento rapido.
Limiti massimi di somma per i prestiti online
I prestiti online in teoria non avrebbero limiti di somma, ma sono le banche a decidere il massimo erogabile. Questo accade per tutte le tipologie di prestito, compresi i finanziamenti immediati. Il vantaggio dei prestiti online consiste anche nel poter decidere in base al massimo di cifra prevista dall’istituto di credito, se scegliere quindi una banca rispetto ad un’altra, ma senza spostarsi fisicamente. In tutta serenità, da casa, possiamo valutare quale banca faccia di più al nostro caso. Possiamo però dire che di solito per quanto riguarda i micro-prestiti o prestiti rapidi, andiamo dai 3.000 circa ai 10.000 più o meno. Ovviamente ci sono creditori come ad esempio Findomestic, che hanno un limite massimo pari a 30.000 euro. Definire che importo hanno, in assoluto, i prestiti rapidi è un arduo compito.
Categoria avvantaggiata prestiti in 24 ore: gli studenti
Probabilmente, tra tutte le categorie di possibili richiedenti del prestito in 24 ore online, gli studenti sono i maggiori beneficiari. Questo in quanto possono godere di tassi di interesse molto agevolati, e hanno un tempo molto disteso di rimborso nei confronti della banca.
Ma ovviamente il richiedente deve risultare iscritto regolarmente ad un percorso di studi presso un’ Università, avere un documento d’identità valido, cittadinanza italiana e un contratto di lavoro. Che sia part-time o full time non interessa, basta che sia sufficiente a sostenere il rimborso del prestito immediato. Risulta molto facile richiederlo e viene accettato in pochi giorni. Una volta avvenuta l’accettazione, trascorreranno massimo 24 ore e potremo godere del nostro prestito.
Conclusione
I prestiti immediati sono una realtà che si sta sempre più consolidando. Il mercato finanziario pullula di proposte interessanti, per ricevere somme di denaro in tempo breve. Non facciamoci però ingannare da falsi creditori, che vogliono adescarci. Per questo motivo è bene navigare sui siti delle banche ufficiali, e contattare anche personalmente operatori bancari per accertarci della loro serietà. Si consiglia di richiedere più di un preventivo, per poter fare le nostre valutazioni. Sicuramente va tenuto a mente che più è bassa la cifra richiesta per il prestito immediato, più i tempi di rimborso saranno meno distesi. Diamo sempre un’occhiata ai tassi di interesse, i quali rappresentano un altro aspetto essenziale nella fase di rimborso.
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria