Prestiti subito: migliori banche e finanziarie che erogano prestiti in tempi immediati e senza difficoltà

327

Indice dei contenuti

Intesa San Paolo: tassi di interesse

Le banche che concedono più facilmente prestiti con soluzioni ottimale, per le categorie meno avvantaggiate, sono sicuramente Intesa San Paolo e BNL. Ovviamente richiedono che vengano presentate alcune garanzie, finalizzate a dimostrare che il richiedente è in grado di sostenere il rimborso del finanziamento. Inoltre il tasso di interesse appare decisamente interessante, in quanto sempre fisso quando si tratta di prestiti personali. Inoltre risulta agevolato, seguendo anche i flussi di mercato. Ottimo per quanto riguarda Intesa San Paolo, è la tendenza a venire incontro alle richieste dei più giovani. Pensiamo ai costi ridotti per gli under 30 o 35, anche per quanto concerne l’apertura di un conto.

Poste Italiane: carta Evolution

Se vogliamo ottenere un prestito rapido, con una cifra massima di 3.000 euro possiamo affidarci alle Poste. Senza alcun costo di apertura conto, ma attivando una semplice carta con IBAN, la Evolution, possiamo ricevere in tempi rapidi il micro-prestito. Inoltre non c’è bisogno di presentare garanzie di reddito troppo stringenti, motivo per il quale molti giovani si affidano alle Poste Italiane. Con la somma ricevuta siamo liberi di fare tutte le spese che desideriamo, senza presentare alcun preventivo di spesa presso la banca. Inoltre con la carta Evolution, tutto è più comodo, e possiamo spendere sia online che di persona.

Findomestic: prestiti fino a 30.000 euro

Findomestic è attenta a soddisfare i bisogni della fetta più grande della clientela, arrivando anche a concedere 30.000 euro. Per un prestito rapido, la cifra di solito massima contemplato è per gli altri istituti di credito pari a 10.000 euro. Le rate sono 120, per una durata massima di 10 anni. Per quanto concerne invece Findomestic, l’istituto di credito concede somme in denaro molto più alte in tempi di erogazione davvero rapidi.

Piano di ammortamento in 15 anni

C’è poi da dire anche che per quanto riguarda il piano di ammortamento, questo è costruito in modo tale da consentire un rimborso rilassato nel tempo. Tutti possono così godere di tempi di restituzione del credito più distesi nel tempo. Motivo per cui molti giovani anche si affidano al creditore in questione, che inoltre chiede garanzie, ma non troppo stringenti. In 15 anni contro i 10 tradizionali, Findomestic consente a tassi di interesse agevolati di restituire il finanziamento alla banca.

Codifis e Compass simulatori online di rate

Codifis e Compass sono anche loro, degli ottimi punti di riferimento per richiedere prestiti rapidi. Soprattutto per la possibilità di sfruttare comodi simulatori di rate a costo zero.
L’utente del sito web, inserendo semplici dati reddituali e legati alla sua persona, può venire a conoscenza della distribuzione delle rate entro un certo piano di ammortamento. Questo viene costruito sulla base a diversi fattori, quali reddito, classe di appartenenza lavorativa, entità del prestito, politiche del creditore stesso.

Istituti di credito e prestiti immediati: Compass senza busta paga

Compass inoltre consente anche a chi non possiede busta paga, di godere di tutti i vantaggi dei prestiti rapidi, tassi di interesse inclusi. Infatti se siamo un lavoratore dipendente, ma senza busta paga, possiamo presentare la copia del contratto di lavoro e il CUD. Oppure se siamo lavoratori autonomi, di solito gli enti creditori richiedono la dichiarazione dei redditi o 730.
Compass, con il suo ventaglio di proposte sempre al passo con i tempi, rappresenta una delle banche più famose e affidabili sul web. Soprattutto per la richiesta “soft” di garanzie, e per la facile fruizione dei servizi online. Non è quindi obbligatorio disporre di uno stipendio fisso da lavoratore dipendente. Basta ottenere il 730, e allegare il documento alla domanda da effettuare comodamente online.

Consigli

Infine è bene seguire tutte le procedure che vengono riportate nella Sezione dedicata ai Prestiti, di ciascuna banca. Per chiarire ogni dubbio, si consiglia fortemente di contattare il Servizio Clienti, di modo da avere un quadro generale entro cui sapersi muovere al meglio. Possiamo ovviamente richiedere un preventivo, anche gratuito, per capire bene quanto andremo a spendere in base alla nostra condizione economica. Tutte le banche infatti presentano delle proprie politiche, termini e condizioni. Possono variare le soglie di somme massime erogabili, oppure anche i tempi di rimborso e i tassi di interesse applicati alla rata mensile da pagare.

Conclusione

Sul mercato finanziario abbiamo modo di rintracciare tantissimi prodotti di erogazione prestito. Per questo motivo è bene informarsi a 360 gradi, per avere un quadro generale dal quale tirar fuori il prestito che meglio ci soddisfa. Il miglior prestito subito in rete in assoluto non esiste. Esiste il miglior prestito per noi, che soddisfa al meglio le nostre esigenze. E che si adatta a quelle garanzie di reddito e non reddituali, che siamo in grado di fornire. In linea generale sicuramente possiamo dire che i migliori prestiti in rete sono quelli con TAN e TAEG agevolati, e sempre fissi. Con tempi di rimborso distesi nel tempo, e TEG in linea con quanto stabilito legalmente parlando.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria